Paura contagio HIV

Buona sera dottore .

Il 25 novembre . Ho avuto un incontro con un uomo. Con il quale ho praticato sesso orale. Quest'uomo ha poi eiaculato sul mio petto. Prima dell incontro mi è stato fornito però un risultato del test hiv fatto da lui il 9 novembre nel quale risultava negativo.

Nei giorni successivi all' incontro però mi è venuta una leggera febbre per qualche giorno con picchi di Massimo 37.5 e un po' di stanchezza. Purtroppo oggi mi è apparso un herpes labiale e mi è ritornata qualche linea di febbre (37-37.1) In questo periodo son molto stressato e triste per via del lutto di mia nonna ... e per questo spero che l'herpes è la febbre sia dovuto a questo. Comuqnue , vorrei fare l' esame del sangue il 22 dicembre prima che parta per un viaggio.... Vorrei sapere se il risultato può essere attendibile anche se il rapporto è avvenuto solamente 26 giorni prima.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Assolutamente inutile fare un test a così breve distanza dal rapporto.

Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 09 Aprile 2018