Paura hiv

Ho praticato un rapporto orale non protetto , forse ma non sono sicura che qualche goccia di pre liquido sperminale , abbia toccato la mia bocca , nel dubbio ho sciacquato la bocca sputando la saliva , non so se avevo gengive sanguinanti in quel momento, ma nello sciacquare non avevo visto sangue , ero andata qualche settimana prima dal dentista per pulizia denti , il rapporto orale si è concluso senza eiaculazione in bocca , preoccupata, ho effettuato 25 giorni dopo l accaduto test hiv , ricerca p 24 e anticorpi, risultando negativa , lui ha effettuato pure lui il test hiv risultato negativo non lo aveva mai effettuato prima ma io ho tanta paura paura perché non so cosa fare

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
in linea generale, i rapporti orali, non protetti, sono a rischio di trasmissione di HIV per l'eventuale presenza, magari non evidente, di lesioni del cavo orale, emissione di liquido preseminale o seminale.....
Tuttavia, nel suo caaso specifico, vista la negatività degli esami eseguiti sia da lei che dal suo partner, direi che può stare tranquilla.
Cordili saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Maggio 2024