Paura polipo intestinale

Salve è più di un mese ormai che non vado più in bagno regolarmente.Prima andavo anche 2/3 volte al giorno ora invece vado una volta si è 2/3 giorni no e faccio tanta fatica ad evacuare.E sopratutto quando riesco ad andare in bagno o le feci affondano o trovo del muco oppure esce poca e a pezzetti ..(scusate i dettagli) Sono in panico perché non so cosa fare..dove recarmi e poi non voglio fare la visita dal gastroenterologo ..per paura della visita gastroscopia ..Ho letto che potrebbe essere un polipo o colite .. ma come devo fare? Non si possono fare dei semplici esami.. P.S ho 18 anni Grazie mille a chi mi risponderà.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Niente panico , ma semplicemente parlane col tuo medico di fiducia, oppure con un buon gastroenterologo; può darsi, ed è anzi molto probabile, che basti una visita accurata e magari qualche esame di laboratorio. Cari saluti.
Risposto il: 04 Dicembre 2019