Paura problemi gravi allo stomaco

Salve sono un ragazzo di 20 anni ed è da circa tre settimane che ho problemi allo stomaco che non ho mai avuto in precedenza. Nessun dolore addominale, tuttavia ho un senso permanente di gonfiore allo stomaco e poco appetito, inoltre non appena mangio anche piccoli pasti mi riempio immediatamente e mi viene una sensazione di nausea. Non ho episodi di vomito e le feci sono nella norma o almeno credo. Sono già andato dal mio medico di base prima, e da un gastroenterologo poi e non mi hanno voluto prescrivere ancora la gastroscopia ma mi hanno prescritto altri esami quali (breath test per helicobacter pylori, esami del sangue, esami delle feci, esami per la celiachia e per intolleranze alimentari e un’ecografia completa all’addome.).

Il gastroenterologo mi ha prescritto Neocarvi ( 1 compressa prima di pranzo e cena) e Vagostabil (2 compresse prima di andare a letto) che assumo da una settimana tuttavia il mio disturbo continua e ho sempre più paura, anche avendo letto su internet i sintomi, di avere una brutta malattia allo stomaco ed è come se quest’ansia enfatizzasse il problema. Secondo voi dovrei andare privatamente a svolgere una gastroscopia o prima svolgere i vari esami?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Attenda il risultato degli esami richiesti.

Risposto il: 31 Luglio 2018