Paure immotivate

gentile dottore,coinvivo con altri amici.a volte parliamo anche di queste malattie,ma a volte il parlare mi crea confusione ed ansia.Volevo chiederle,spesso con il tubo dell acqua lavo il cortile ed a volte spruzzo acqua anche in stada per non fare alzare la polvere,spesso degli schizzi mi entrano negli occhi ed allora penso,se ci fosse del sangue infetto, rischio l infezione?in acqua il virus sopravvive sempre 4 giorni?in una risposta trovata nel vostro sito,per cio che riguarda le siringhe abbandonate,si diceva che erano a rischio se un ago fosse stato usato di recente,cosa significa?grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le sue paure sono immotivate. Degli schizzi di acqua che le entrano negli occhi, anche se fosse presente del sangue infetto, non comportano rischio di infezione.
Risposto il: 09 Luglio 2007