Paziente con cirrosi child b7, chiedo una vs.

Paziente con Cirrosi child B7, chiedo una Vs. opinione in merito a Terapia per Ascite con diuretici: 1 luvion 50 + 1 lasix 25 assunzione quotidiana. Mediamente per quanto tempo potrebbe gestire questa terapia l'ascite prima che diventi refrattaria? e la funzionalita' renale in quanto tempo potrebbe risentirne negativamente? i valori attuali di Creatinina e azotemia sono nella norma. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia diuretica dell’ascite nella cirrosi epatica si avvale frequentemente dell’associazione del Luvion col Lasix. Tale terapia può essere efficace anche per decenni. La refrattarietà alla terapia e l’eventuale comparsa di insufficienza renale infatti dipende da altri fattori e non da una assuefazione ai farmaci.
Risposto il: 19 Aprile 2006