paziente con HCV non responder ad IFN

salve sono un uomo di 45 anni ho una epatite c genotipo 1 da quando avevo 20 anni solo dal 2002 ho incominciato a fare la prima volta interferone pegintron e ribavirina durata 6 mesi sospesa per intolleranza pero si era negativizzata poi nei controlli di rutin è ricomparso il virus ed ho provato altre due volte a fare linterferone ma senza risposta il virus non è scomparso piu sono passati 2 anni che ho finito la cura e mi sono preso le deursil per 1 anno e mezzo poi ho sospeso perche 2 settimane fa in una ecografia ipotesi di angioma fatto poi la tac angioma capillare dice segmento di formazione ovalare di circa 18mm con rapido incremento desintometrico vorrei sapere e capire i rischi che posso trovare e che soluzioni si potrebbero prendere mille grazie ciao da davide
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Ci pare di capire che l'esito della TC sia di un angioma capillare. In tale caso non è necessario fare nulla se non i soliti controlli periodici semestrali in attesa che arrivino nuovi farmaci contro l'epatite C più efficaci di quelli che ha già provato.
Risposto il: 25 Marzo 2009