Paziente di 85 anni ipertesa assume da circa 2

Paziente di 85 anni ipertesa assume da circa 2 mesi una compressa di Gardenale 50 al giorno a causa di episodi convulsivi dovuti a eccessivo innalzamento della Pressione arteriosa. La paziente è in cura con anticoagulanti. dopo un mese circa di Terapia con Gardenale la paziente è soggetta ad episodi di perdita dell'orientamento nell'ambito della sua abitazione. Infatti riferisce che i figli ogni giorno le cambiano la disposizione dei mobili in casa. DOMANDA: può essere un effetto collaterale del Gardenale? Che farmaco potrebbe essere somministrato in alternativa? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è chiara l’indicazione alla terapia con Gardenale. I disturbi descritti possono essere secondari alla terapia con Gardenale. Appare prioritario l’efficace controllo della pressione arteriosa.
Risposto il: 17 Giugno 2005