Pediculosi in gravidanza

Salve dottore, Ho scoperto due giorni fa di essere incinta. Ho avuto le ultime mestruazioni il 18 settembre. Ora mi sono però ricordata che i primi di ottobre ho effettuato un trattamento antipediculosi con aftir gel, poiché mio figlio ha portato i pidocchi a casa, abbiamo effettuato tutti il trattamento. Sul libretto illustrativo non è scritto nulla su possibili effetti collaterali in gravidanza ma su internet i pareri sono contrastanti. A chi credere?Posso aver creato danni al feto?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non credo proprio! Il prodotto è per uso esterno. Telefoni al centro regionale per i farmaci in gravidanza

Risposto il: 03 Novembre 2017