Pelle a 44 anni

Vorrei migliorare la mia pelle ho 44 anni non sono in menopausa e soffro di tiroidite di hashimoto. Assumo Levotiroxina 75. Da quando ho avuto il covid vedo la mia pelle meno liscia e soda e vorrei migliorarla. Esiste qualche integratore rigenerante in gradi di migliorare l'elasticità. Uso già delle creme dermatologiche. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara Signora,
per migliorare la salute della pelle servono innanzitutto :
- alimentazione sana, ricca di verdura, frutta e pesce, e priva di affettati, formaggi e zuccheri.
- attività fisica regolare all’aria aperta (camminate, bicicletta,....)
- la Vit E aiuta a migliorare la pelle.
Cordiali Saluti
VManicardi

Risposto il: 26 Aprile 2021