Pelle raggrinzita e perdita del tono muscolare

Buongiorno sono una donna di 48 anni, peso 49 Kg, sono magra, ma ho un problema dei tessuti del corpo sono come ceduti. Non capisco cosa può essere se è un problema di muscolatura o altro. Ho la pelle come raggrinzita anche sulla pancia, sembro una persona con più anni, le gambe hanno la cellulite e sono molli eppure sono magra; non so se dipende dal fatto che non faccio più sport o altro. Non pretendo il rassodamento di una giovane ma rispetto alle mie coetanee sono messa male e non so a che tipo di medico mi devo rivolgere. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Gentile paziente il consiglio che le posso dare è di eseguire una visita con il chirurgo di sua fiducia per ricevere tutte le informazioni sulla sua situazione estetica. Resto in ogni caso a sua disposizione per qualunque consulto. Saluti Dr Danilo de Gregorio

Risposto il: 11 Luglio 2017