Per cortesia, mia madre segue da aprile una

Per cortesia, mia madre segue da aprile una terapia post angioplastica: cardioaspirina, plavix, tenormin, triatec, torvast. Quale di questi medicinali provoca forti conati di vomito? Inoltre ha da un po' di tempo un fortissimo dolore alla gamba al mattino che migliora nel corso della giornata; avevano detto che era il torvast e di provare a sospenderlo per 10 giorni, ma il dolore non migliora... grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora i quesiti che solleva meritano di essere affrontati durante una vera visita medica, e non dalle pagine di una rivista. La esorterei a discutere il caso con il suo curante. In ogni caso qualunque tra i farmaci citati può in linea teorica provocare i disturbi che riferisce; la sconsiglio vivamente però di tentare rimaneggiamenti terapeutici “fai da te”, che potrebbero risultare pericolosi.
Risposto il: 27 Ottobre 2008