Per fare il vaccino per l'epatite a, in occasione

PER FARE IL Vaccino PER L'Epatite A, IN OCCASIONE DI UN VIAGGIO IN UN PAESE ESTERO, QUANTO TEMPO PRIMA VA FATTO? CI SONO DELLE AVVERTENZE PARTICOLARI DA OSSERVARE IN CASO DI VACCINAZIONE? (AD ES.: ANDARE DIGIUNI, PRESCRIZIONE MEDICA DI BASE PREVENTIVA, NON AVER ASSUNTO FARMACI PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO PRECEDENTE LA Vaccinazione, ETC...)? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’unica avvertenza da considerare prima di sottoporsi a vaccinazione per epatite A è di verificare che non siano già presenti gli anticorpi. Inoltre conviene evitare la somministrazione del vaccino in caso di episodio infettivo in atto. Non è necessario osservare il digiuno ed è necessario sempre che l’esame venga prescritto dal medico.
Risposto il: 01 Luglio 2005