Salve, in occasione di un follow up per melanoma

Salve, in occasione di un follow up per melanoma cutaneo ho effettuato una tac spirale con Mezzo di contrasto dal quale è venuto fuori un Angioma epatico cavernoso di 6-7 mm nella porzione più carniale del VII segmento. dopo 1 anno ho effettuato Ecografia epatica dal quale viene fuori che l'angioma non è più di 6-7 mm ma è di 1 cm. Cosa significa? E' una situazione preoccupante? grazie attendo risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La differenza tra 7 mm ed 1 cm è estremamente piccola (3 mm), tanto da far verosimilmente ritenere che possa trattarsi di una variazione legata alla misurazione e non alla lesione di per sé. Al momento quindi non rappresenta un elemento di preoccupazione anche se induce a ridurre i tempi di latenza dei controlli ecografici, da effettuare ad esempio a 3 mesi invece che a 6.
Risposto il: 03 Novembre 2005