Per la prima volta ho avuto un dolore alla parte

Per la prima volta ho avuto un Dolore alla parte laterale destra sopra l'addome, il Dolore lo sento quando respiro e se faccio alcuni movimenti, può essere Sintomo di malattia al fegato? preciso che assumo la pillola anticoncezionale.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è probabile che il dolore sia da attribuire al fegato, che quasi mai causa sintomatologia dolorosa. E’ invece più verosimile che possa trattarsi della colecisti. Spesso in presenza di calcoli in colecisti si possono avere dei disturbi quali lei ci riferisce.
Risposto il: 05 Aprile 2004