Per un concorso, ho dovuto fare i marker per

Per un concorso, ho dovuto fare i marker per l'epatite b e c con i seguenti risultati: HBsAg NEGATIVO HBsAb 224,9 HBcAb NEGATIVO HBeAg NEGATIVO HBeAB NEGATIVO HCV(Anticorpi) NEGATIVO. Vorrei, gentilmente, sapere cosa indica il valore di HBsAb e cosa posso fare per eventualmente riportarlo nella norma. Nel frattempo verrò giudicato non idoneo? Preciso che ho fatto, a suo tempo, le dovute vaccinazioni per le Epatite. Grazie, attendo risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di HBsAb positività è l'effetto della vaccinazione anti-epatite B che lei riferisce di avere eseguito tempo addietro. Pertanto espressione di protezione nei confronti del virus, quindi non può essere motivo di non idoneità.
Risposto il: 24 Febbraio 2005