Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

09-07-2003

Per un paio di anni circa, poichè sono affetta da

Per un paio di anni circa, poichè sono affetta da Acne, la mia ginecologa mi aveva consigliato di prendere la pillola (Gracial); dal momento che il problema dell'Acne non si era risolto nel giugno del 2002, dopo aver parlato con il mio medico curante e con un altro ginecologo, ho deciso di interrompere con la pillola. Nell'estate (2002) ho fatto per un paio di mesi, su prescrizione del ginecologo, una cura con Androcur (mezza pastiglia per 10 giorni) e con Follicolinum (2 pastigliette per 15 giorni), il problema dell'acne non si è risolto, ma non è quello che mi preoccupa, la cosa che mi preoccupa è che le mestruazioni non sono più regolari come lo erano prima di prendere la pillola e soprattutto ho perdite di Sangue anche a metà mese. Il ginecologo non ha dato molta importanza al fatto, ma a me preoccupa, poichè prima le mie mestruazioni non avevano tutti questi sbalzi. Grazie anticipatamente per la risposta. Sara.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
La cura dell’acne non è semplice in quanto sono diversi i fattori che possono causarla. Così anche per il ciclo, l’irregolarità può essere “normale” anche se avrei bisogno di ulteriori informazioni per essere più preciso.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!