Per una forte emicrania seguita da svenimento, ho

Per una forte Emicrania seguita da Svenimento, ho portato mio figlio al pronto soccorso, dai vari accertamenti è risultato alto il valore D-dimero 5.70, è stata eseguita una TAC alla testa senza nessun risultato. dopo 2 giorni ripetuto l'esame il D-Dimero è risultato sempre alto. Mi è stato richiesta una risonanza alla testa. La mia domanda è: da che cosa dipende? Il ragazzo non ha mai sofferto di nulla. posso essere rassicurata?
Risposta del medico
Paginemediche
Il D-dimero è un esame che si modifica in rialzo quando esistono processi coagulativi in corso (trombi). Tuttavia il valore segnalato è appena elevato, quindi il suo valore potrebbe essere del tutto aspecifico. Consiglio di eseguire la RMN.
Risposto il: 14 Marzo 2006