Per una persona che ha gli anticorpi dell'epatite

Per una persona che ha gli Anticorpi dell'Epatite C ma che non è malata, può rischiare di contagiare altre persone avendo rapporti sessuali non protetti e rapporti orali non protetti? Quant'è la percentuale di rischio?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il virus dell'epatite C, a differenza di quello dell'epatite B, non si trasmette per via sessuale, ma soltanto attraverso il contatto diretto con sangue infetto. Quindi, in questo caso, anche se la persone fosse malata cronica di epatite C potrebbe continuare ad avere rapporti non protetti senza alcun problema.
Risposto il: 20 Aprile 2005