Perché devo urinare spesso?

Salve tutto e' iniziato un mese fa circa ho avuto spotting ho fatto i controlli ginecologici ma e' tutto apposto, non ho piu avuto machine di sangue pero' mi. E' rimasto lo stimolo di fare sempre pipi, ho fatto una cura antibiotica ero migliorata di molto ma dopo circa un mese il fastidio e' ritornato, se bevo acqua (fontenoce) vado ancora di piu in bagno faccio sempre pipi e se rimango sul wc faccio tanta pipi poi dopo un po' ne faccio ancora e cosi via dicendo

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Signora, la strumentazione diagnostica apporta germi in vagina,la contiguità con meato uretrale, la vicinanza con l'ano( dove sono presenti tutti i patogeni batterici e non, determinano un passaggio giornaliero di patogeni anche con l'acqua se il bidet non viene eseguito per settori. l'uretra femminile è 2/3 cm.e la minzione di solito in 2 giorni pulisce la presenza di germi ,quindi quando prende un antibiotico orale,deve usare anche ovuli vaginali medicati e mirati in contemporanea e solo antibiotici i.m.raggiungono bene la parete vaginale.se nonostante le sue attenzioni (fai da te),nonostante l'aiuto del ginecologo, deve fare indagare il liquido seminale del suo eventuale partner(?) e terapia mirata in contemporanea.Saluti.

Risposto il: 17 Gennaio 2022