Perdita capelli in terapia MTF

Salve, sono ragazza MTF in cura ormonale da due anni. Ho cambiato nel corso di 2 anni 5 endocrinologi diversi perche' da quando ho iniziato ho avuto un problema che nessuno ha mai saputo spiegarmi o dare soluzione, Da quando ho iniziato la terapia androcur e progynova ho iniziato a perdere i capelli a ciocche e tuttora anche con modifiche di terapia continuo a perderli. Forse il problema era legato al fatto che io 3 anni prima della terapia ho sempre preso finasteride e non avevo perso mai un capello. In ogni caso non l'avevo sospesa col l'inizio della tos. Vi e' mai capitato nessuno con questa problematica?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Francamente non mi è mai capitato, e non credo sia imputabile alla finasteride. Piuttosto lei parla di capelli che cadono a ciocche, cosa che a un medico fa pensare a una alopecia areata. In ogni caso conviene rivolgersi a un dermatologo che si occupi di Tricologia per porre una corretta diagnosi. Cordiali saluti

Risposto il: 23 Settembre 2019