Perdita dei capelli per assunzione di proteine

Vorrei sapere se l’assunzione di proteine whey in polvere portano alla calvizia. Ho 18 anni e mi alleno in palestra tre volte a settimana, assumendo circa 23/24g di proteine dopo l'allenamento. Ho una dieta variegata e equilibrata. Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, dovrei avere un quadro preciso dell'intake alimentare. Consiglio fare una serie di analisi di routine, accentrando l'attenzione su sideremia, transferrinemia, ferritinemia.

Risposto il: 10 Agosto 2018