Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
L’ESPERTO RISPONDE

Perdita dei sensi, prurito, intorpidimento mani

Salve, da diverso tempo mi sento sempre stanca e mi si intorpidiscono le mani e ho dolori alle gambe. Da 3 giorni ho tipo delle papule rosse in particolare alle gambe, braccia e su alcune dita che mi portano ad avere prurito. Penso sia allergia ma non riesco a capire a cosa, comunque ho preso un antistaminico.
Stamattina ho perso i sensi due volte, ho avuto dolore allo stomaco e una forte sudorazione. La pressione era 110/70. Cosa può essere questo mio malessere? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, quello che lei chiede, una risposta alle sue domande, mi sembra impossibile daglierla. La manifestazione cutanea è necessario vederla. Lei non ha riportato la sua storia clinica (se ha avuto in passato patologie, se è stata mai ricoverata, sottoposta ad interventi chirurgici, se assume farmaci regolarmente e/o occasionalmente, se ha eseguito accertamenti strumentali e laboratoristici, quali ipotesi ha fatto il suo Medico di medicina generale, se è stata portata al pronto soccorso per la perdita di conoscenza).
Non si può purtroppo avanzare neppure un ipotesi di diagnosi con i pochi dati da lei riportati. Un consiglio, se non lo ha fatto, consulti il Medico di Medicina, il quale la potrà aiutare in base a dati clinici obiettivi. Auguri

Risposto il: 31 Maggio 2017
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali