14-04-2017

Perdita di capelli e comparsi di peli sul viso

Buonasera dottore, sono una ragazza di 21 anni, ho fatto delle analisi perché negli ultimi mesi ho iniziato ad avere perdite di ciocche di capelli, peli sul viso e su altre parti del corpo in cui la donna non dovrebbe averli, e macchie sul viso che facendo una visita dermatologica mi ha confermato che non è acne, e il ciclo è preciso ma dura massimo due giorni. Facendo le analisi degli ormoni ho riscontrato di avere: 17-oh-progesterone alto e androstenediolo coniugato ria alto. L'endocrinologo mi ha scritto come diagnosi irsutismo e lieve iperandrogenismo. A cosa possono essere dovuti questi sintomi?

Risposta di:
Dr.ssa Ilaria GiordaniDottore Premium
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Endocrinologia e malattie del metabolismo
Risposta

Se il 17OHprogesterone è alto va fatto un test di stimolo per porre la diagnosi corretta.

TAG: Capelli e peli | Endocrinologia e malattie del ricambio | Ghiandole e ormoni | Pelle
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!