Peli mento caduta capelli

Salve ho già da anni caduta importante di capelli. Ho provato di tutto. Senza un risultato duraturo. Ho anche peli scuri nel mento e il ciclo mestruale da qualche tempo anticipa sempre di qualche giorno. Vorrei sapere se potrebbe essere un problema di ipofisi (se può essere dovuto al cortisolo) O surrene? Dato che le analisi degli ormoni sono perfette e anche ferro ecc sono nella norma. Ho solo carenza di vitamina d. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Ematologia e Andrologia
Le alterazioni del ciclo, l'alopecia e qualche pelo terminale sul mento possono essere dovuti a un eccesso di testosterone totale che nella donna si può associare alla presenza di "policistosi ovarica" o alterazioni della funzione del surrene (deficit enzimatici o iperproduzione di cortisolo). Sicuramente il suo endocrinologo di fiducia le spara indicare le modalità precise per identificare e correggere le alterazioni ormonali.
Risposto il: 23 Luglio 2019