Perdita di sangue post coito

Durante un rapporto anale non completo ho avuto per la prima volta perdita di sangue vivo . Non c'era ne dolore ne ero obbligata...

Risposta del medico

Gentile ragazza, tenga conto che la zona anale è riccamente vascolarizzata e, pertanto, la possibilità di rottura di qualche piccolo vaso è un evento che può capitare con una certa facilità. Naturalmente, se la situazione non dovesse risolversi spontaneamente nel giro di qualche giorno, sarà opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia per meglio valutare la situazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 26 Luglio 2019