Perdita di voce peggiorativa

Buon giorno da circa 2 mesi ho iniziato ad avere abbassamento della voce e a volte raucedine ma anche schiarendomi la voce non viene anzi peggiora sempre di più.Dal mio medico ho avuto cura di aerosol ,Bentelan a ridurre x 2 settimane e fluimicil 600 mg.Faccio sport e dopo intensa attività mi coglie tosse bronchiale con catarro molto duro da espellere,ex fumatore da 30anni mi ritrovo quasi afono facendo molta fatica ad esprimermi Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Chieda al Suo MC di eseguire una radiografia del torace e una visita ORL (con precedenza, entro 10 gg). Cordiali saluti.
Risposto il: 15 Aprile 2019