Perdita precoce di capelli

Buonasera, Ho 21 anni. Da qualche anno soffro di una perdita eccessiva di capelli, soprattutto nella zona subito sopra la fronte. Ho sempre utilizzato molto la piastra per allisciare i capelli ed anche il ferretto per arricciarli e credo che questo abbia influito molto. Nonostante ciò sono più che sicura (grazie al parere di diversi ginecologi) che questo fenomeno sia dovuto al mio ovaio policistico che oltre a questo problema ne causa anche tanti altri (mestruazioni dolorose e irregolari, ecc..). Il punto è che per interrompere questa caduta eccessiva di capelli l'ultimo ginecologo che mi ha visitata mi ha dato una pillola anticoncezionale "Belara", inizialmente sembrava funzionare ma a distanza di 3 mesi dalla prima assunzione della pillola la perdita dei capelli sembra essere riiniziata. Volevo perciò iniziare ad utilizzare un integratore alimentare o non per riinfoltire i capelli. L'ennesimo problema è che avendo sofferto diverse volte di gastriti nervose ho uno stomaco un po' delicato e non vorrei assumere sostanze dannose per esso. Vi sarei davvero grata se poteste consigliarmi in anzi tutto qualche integratore adatto alle mie esigenze, ma anche buoni consigli sulla mia situazione sarebbero graditi. Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Cara signora, se il suo è un defluvio androgenetico (legato ad una PCO) gli integratori non potranno risolvere il suo problema. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 27 Novembre 2018