Perdite anomale

Buonasera a fine ciclo ho notato perdite acquose trasparenti con un odore bruttissimo cosa può essere?

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe trattarsi di una vaginosi batterica, vale a dire una alterazione della normale flora batterica vaginale con incremento di batteri quali la Gardnerella. Si tratta comunque sempre di una situazione che va valutata con una visita di persona, magari corredata con l'esecuzione di tamponi locali per avere unquadro più certo dei batteri coinvolti. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Febbraio 2021