Perdite di sangue vaginali

Buongiorno.

Sono preoccupata.. Ho 23 anni. Sono due settimane che ho delle tracce di sangue sulla carta igienica.. Sono stata dal ginecologo e mi ha prescritto un urinocoltura.. I risultati li vedrò in data 18 aprile. Il ginecologo mi ha visitata e mi ha detto che non vede sangue.. Nonostante ciò mi ha prescritto un urinocoltura anche se il sangue lo perdo dalla vagina e non dal foro dove faccio pipi. Vorrei capire cos ho.. Perché non riesco a pensare ad altro.. Vi prego aiutatemi. Il ginecologo ha sospettato di cistite ma io non sento dolore alla min ione ma alcune volte sento premere.. Ma nulla di che.. Può essere qualcosa ai reni? Vi ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il sanguinamento genitale e non urinario prelude ad un problema di interesse ginecologico e non urologico. Talora non vi è assoluta certezza dell'origine del sanguinamento, ma è sufficiente un semplicissimo esame delle uirne, anche solo con la striscia reattiva, per potersene accettare. Vi sono alcune forme di cistite che sono causa di sanguinamento vescicale (cistite emorragica), abbastanza comuni nella donna giovane, ma comunque pressoché sempre accompagnate da almeno un minimo di disturbi nell'urinare

Risposto il: 17 Aprile 2018