Perdite intime

Buonasera,
Ultimamente soffro di perdite di colore giallo verdastro molto abbondanti tanto da dover usare un assorbente quasi tutti i giorni..sono di consistenza acquosa e leggermente male odoranti

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un' infezione, o comunque un'alterazione della flora batterica vaginale con una crescita di batteri usualmente non presenti in loco, o una crescita eccessiva di microrganismi presenti in piccola quantità.
Si tratta di una situazione che va approfondita con una visita di persona presso un medico di sua fiducia magari corredata con l'esecuzione di tamponi locali (vaginale,cervicale....) per una più precisa valutazione del microbiota .
POtrà così iniziare una terapia mirata per cercare di ristabilire il normale equilibrio della flora batterica vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 06 Dicembre 2021