Perdite vaginali

Sono un po' di giorni che ho delle perdite intime bianco/rossastre associate ad un cattivo odore intimo. Che tipo di terapia posso fare per risolvere?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
si tratta di una situazione che potrebbe essere correlata con un'infezione di vario tipo (batterica? virale?).
Penso comunque che sia indispensabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, corredata con gli appositi prelievi locali (tamponi, pap test...) ed ecografici per una diagnosi precisa.
Solo così potrà essere effettuata una terapia idonea al suo problema ed evitare cure empiriche che potrebbero solo complicare il quadro.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Settembre 2021