Perdite maleodoranti

Ho sospeso definitivamente la pillola (fedra) da un paio di settimane.Il ciclo è arrivato regolarmente dopo l''ultima assunzione della pillola ma , dopo qualche giorno dalla fine del ciclo, sono comparse delle perdite "rosa", come se fosse Muco misto a un po'' di Sangue. Le perdite erano maleodoranti.Ora sono finite da un paio di giorni ma l''odore, anche se minimo rispetto a prima, rimane.Mi devo preoccupare o posso aspettare la visita ginocologica di gennaio?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le perdite maleodoranti possono essere sintomo di un’infezione e probabilmente sarà necessaria una terapia. Non c’è urgenza immediata, se ha già prenotato una visita ginecologica per gennaio può aspettare. Nel frattempo utilizzi un detergente intimo a pH acido e assuma fermenti lattici. Se dovessero insorgere altri sintomi o per qualsiasi dubbio non esiti però a contattare prima un ginecologo. Cordiali saluti
Risposto il: 07 Gennaio 2003