Perdite maleodoranti

Buongiorno…è da un po’ di tempo che ho odore molto forte nelle perdite mi potrebbe dire delle cure da fare

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in situazioni simili è da sospettare, in prima battuta. una alterazione della flora batterica vaginale con crescita eccessiva di batteri anomali.
Si tratta di un problema che è opportuno affrontare con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente corredata con l'esecuzione di appositi tamponi per uno studio più completo del microbiota vaginale.
Solo così potrà iniziare una terapia mirata, evitando invece interventi estemporanei che potrebbero solo complicare il quadro.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biodani.

Risposto il: 13 Gennaio 2022