Perdite marroni da 10 giorni

Salve, sono una ragazza di 27 anni, non ho rapporti sessuali ormai da diversi anni, e non prendo alcun tipo di medicinale. Il mio tipo nell'ultimo anno è stato molto strano (la durata poteva essere anche solo mezza giornata per intenderci. ) L'ultima volta che mi è venuto il ciclo è durato quasi una settimana Poi dopo altri sette giorni( di urina normale), ho iniziato a perdere macchie marroni. Ora è il mio decimo giorno che ho l'assorbente con queste perdite. Il colore si scurisce se io mi muovo di più... Ma non ho dolori... Cortesemente saprebbe dirmi se preoccuparmi o meno?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Le alterazioni del ritmo e dei caratteri mestruali nella donna giovane sono legati a problemi funzionali che sono da ricondurre a stili di vita, alimentazione, stress. Dunque fenomeni non preoccupanti. Per quanto riguarda l'ultimo ciclo è possibile che non ci sia stata ovulazione. Le consiglio però di confrontarsi con il suo ginecologo
Risposto il: 13 Maggio 2019