Perdite periodiche

Salve,da circa 1 anno mi capita di secernare sporadicamente una Mucosa,vorrei sapere di cosa si tratta.Vi ringrazio anticipamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, forse intende dire che ha delle perdite mucose, ovvero di muco. (La mucosa è l’epitelio che riveste i genitali. Dubito che lei perda dei lembi di mucosa vaginale e/o uterina). È normale avere delle secrezioni di muco. Il muco, peraltro, si modifica nel corso del ciclo mestruale: quasi assente nei primi 12-13 giorni, filante, abbondante e trasparente nei giorni dell'ovulazione, denso e biancastro dopo l'ovulazione. Probabilmente lei si riferisce alle perdite di muco in concomitanza dell’ovulazione. Non potendo però fare una diagnosi via internet e non potendo quindi escludere che si tratti di perdite dovute ad un’infezione cervico-vaginale, le suggerisco di fare una visita ginecologica. Cordiali saluti.
Risposto il: 23 Dicembre 2002