Perdite vaginali

Salve, da settimane ho diverse ed abbondanti perdite vaginali giallastre che emanano anche un cattivo odore. A cosa potrebbe essere dovuto?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un'alterazione della flora batterica vaginale con una crescita eccessiva di microrganismi patogeni.
La natura dell'infezione va accertata con l'esecuzione degli appositi tamponi, vaginali,cervicali vulvari...
Pertanto penso sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione del trattamento delle infezioni genitali femminili, che potrà provvedere all'esecuzione degli accertamenti necessari e, in conseguenza di quanto verrà reperito dal loro esito, potrà consigliarle la terapia più idonea per cercare di alleviare il suo problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 26 Luglio 2021