Perdite vaginali

Buonasera, Le scrivo perché mi sto preoccupando. Da gennaio ho cominciato ad avere delle perdite fastidiose ricottose e mucose, sono stata curata per candida ma dopo qualche mese e trattamenti inefficaci ho effettuato un tampone risultato positivo a E coli e germi comuni. Dopo 3 mesi di trattamenti diversi, la situazione non è affatto migliorata.. anzi adesso ho dolore al basso ventre e perdite mucose (dopo aver urinato ad esempio rimangono nella carta igienica) trasparenti e a volte vedo del giallo e pallini bianchi simil ricotta persistono. Mi sembrano inodore. Tra qualche giorno ho appuntamento da un'altra ginecologa ma nel frattempo volevo un parere, può essere qualche infezione più grave?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Bisogna fare tamponi completi, vaginali, cervicali ed uretrali. Funzione intestinale regolare. Flora batterica vaginale con Lactobacilli. Eventuali terapie prolungate, in caso di Candida.

Risposto il: 16 Ottobre 2017