periodo di abolizione di alcolici prima dle test CDT

Buongiorno mi hanno sospeso la patente per un anno per guida in stato di ebrezza il 29 giugno e oggi(dopo 2 mesi e mezzo) ho fatto una prova delle analisi per vedere se i valori si sono stabilizzati. siccome ero un bevitore abituale(ovvero tutti fine settimana bevevo a cena, e durante i giorni feriali niente) volevo sapere se erano sufficienti le 3 settimane che Voi consigliate o se nel mio caso ce ne volessero di più! in più volevo aggiungere che soffro del morbo di Gilbert quindi il mio valore di bilirubina è alto! ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Tre settimane di abolizione totale delle bevande alcoliche è sufficiente a far tornare alla norma il test CDT e quindi farle riavere la patente, indipendentemente dal valore di bilirubinemia.
Risposto il: 16 Settembre 2008