Peso 70 kg; iperteso controllato con nebilox 4 mg,

Peso 70 Kg; Iperteso controllato con Nebilox 4 mg, Plendil 4mg, Procaptan 4 mg. Ciclista amatoriale; Test sotto sforzo su cicloergametro nella norma. Ci sono controindicazioni a fare camminate in montagna? Mi riferisco a escursioni giornalire a 2.000 - 2.500 m circa di altezza.
Ci sono controindicazioni all'utilizzo di funivie, sempre per raggiungere la quota andicata.
Nel caso ci siano controindicazioni per la quota indicata, fino a che altezza posso arrivare in sicurezza?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Può tranquillamente fare escursioni a queste altitudini. Comunque non dimentichi di controllare regolarmente la sua pressione arteriosa.
Risposto il: 31 Luglio 2002