Buongiorno, sono un iperteso controllato (nebilox,

Buongiorno, sono un iperteso controllato (Nebilox, Procaptan) con valori medi attuali 120-130/80-90. Ci sono controindicazioni a gite o soggiorni in montagna a circa 2000 m? Ho notato che in caso di escursioni giornaliere a tale Altitudine i valori pressori non variano e non accuso alcun disturbo. Grazie per la cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’alta quota può richiedere un aggiustamento della posologia, per cui è consigliabile controllare più frequentemente i valori pressori.
Risposto il: 10 Luglio 2003