Peso e farmaci

Salve, prendo 40mg di paroxetina e 125 mg dì amitriptillina. Da quando assumo l’amitriptillina ho messo su circa 10 chili. Sono a dieta costantemente e faccio 15 minuti al giorno di corsa senza ottenere alcun risultato. I farmaci che prendo sono per curare la mia forte ansia e att chi di panico ed ho cambiato varie terapie prima di trovare qualcosa che facesse effetto. Ma il sovrappeso mi sta facendo cadere in depressione. Il mio medico dice che non può essere l’amitriptillina, ma io ho il dubbio che sia il farmaco da incriminare. Potreste darmi un consiglio?

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Entrambi i farmaci che assume, ma spt. il secondo possono aumentare il senso di fame. Se non riesce a perdere peso cambia farmaci o si rivolge ad un medico nutrizionista spiegando il suo problema. A volte la cosiddetta "dieta" non è adeguata, Continui l'esercizio fisico.

Risposto il: 10 Settembre 2020