Piccole formazioni nodulari subpleuriche

Ho eseguito tac ai polmoni (senza contrasto) risultato: piccole formazioni nodulari subpleuriche nel lobo medio, la maggiore di 5 millimetri. Cosa significa? Ci sara' bisogno di asportarli chirurgicamente? Grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

No, possono essere esiti di antichi processi infiammatori a carico del lobo medio. Porti la TAC a chi l'ha richiesta e segua le indicazioni che Le proporrà lo specialista. Cordiali saluti.

Risposto il: 26 Ottobre 2017