Piccoli linfonodi duri zona tra collo e clavicola cosa potrebbe essere?

Salve... mesi fa durante la notte ho avuto un dolore pungente ad un lato del collo e toccando riconobbi un piccolo linfonodo lato del collo dx abbastanza duro e fisso. In seguito mi ammalo ebbi la febbre per qualche giorno. Però il linfonodo rimase così. Ora ho di nuovo la febbre e una candidosi orale e la gola un po' infiammata con due bolle rosse piccole, ma ho solo 37.2 i decimi... Ho testato questo altro linfonodo piccolo e duro verso la base del collo vicino o poco prima della clavicola. Credo sia un latero cervicale? Oppure è un sovraclaveare? Come posso riconoscerlo? Soprattutto ho un neo frastagliato e brutto da tanto tempo ho paura si tratti di un melanoma già metastatico lunedì ho prenotato l'epiluminescenza spero non sia troppo tardi... Ho 21 anni sono un ragazzo. Il neo si trova dietro la schiena sotto il dorsale dx... destro come tutti i linfonodi ingrossati che ho riscontrato. Sono preoccupatissimo dato che avrei dovuto controllarmi anni fa e non l'ho mai fatto ora potrebbe essere troppo tardi... il neo è frastagliato marrone e rosso.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Buonasera non penso ci siano nessi anatomici tra il neo dietro alla schiena ed il linfonodo in sede sovraclaveare. Entrambi però meritano attenzione, il neo di una mappatura precisa (come gli altri che ha sul corpo) ed il linfonodo di una ecografia e magari se necessario, se lo consiglia l'ecografista, di un ago-aspirato. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 19 Febbraio 2019