Piccolo fastidio al testicolo destro

Buon giorno, avviso che sono già stato dal mio medico di base (dottoressa) ma non ha notato nulla di strano o ingrossato, (ho 56 anni), è la prima volta ma purtroppo dopo aver utilizzato, finora non ho avuto mai problemi con questi slip, 2 paia di slip abbastanza stretti all'inguine e tessuto stretto anche attorno ai genitali, (indossato il primo paio lunedì 15 e il secondo paio martedì 16 luglio) riscontro quindi da 2 giorni, ossia da martedì pomeriggio/sera, un fastidio, una sensibilità maggiore al solo testicolo destro, soprattutto quando sono seduto (faccio l'impiegato da decenni), quando sono in piedi o cammino avverto poco o nulla di fastidioso, la sensazione di questo fastidio è come se avessi ricevuto un piccolo urto, come quando si riceve da qualcuno inavvertitamente una piccola manata ma in forma molto lieve, ma questo fastidio/sensibilità permane, inoltre in bagno se resto fermo in piedi con le mutande abbassate ho notato che lo scroto destro a volte si muove lentamente, finora non l'avevo mai notato ma forse perchè non avevo problemi, premetto che, da pochi giorni, all'ultimo bordo del prepuzio ho una microabrasione (un taglietto di 3 mm. lungo la piega, forse dopo rapporto sessuale con mia moglie) per questa abrasione il farmacista mi ha consigliato Cortison Chemicetina, inoltre, non so se sia così per tutti gli uomini da sempre ho il testicolo sinistro più basso di quello destro. Da quello che ho descritto si riesce a dedurre qualcosa?, grazie per la Vostra attenzione
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Quiasi certamente nulla di cui preoccuparsi. Il testicolo sinistro è più basso del destro nella maggioranza degli uomini. Il fastidio testicolare può davvero essere causato ad una posizione viziata del testicolo indotta dalle mutande forse troppo strette e dalla sedentarietà.
Risposto il: 22 Luglio 2019