Piedi - DOlore - Intervento

Spettabilissimo Esperto,cortesemente vorrei sapere quanto dura l' infermità dopo l' intervento dell' asportazione dello sperone calcaneare.In pratica, le faccio tale richiesta dopo aver fatto la terapia onde d' urto con esito negativo.Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
L'intervento di exeresi della spina calcaneare dipende molto dalla entità della spina (piccola - media - grande - degenerata ecc.). Diciamo che la ripresa dipende molto anche dalla partecipazione del paziente (collaborante non collaborante), tuttavia tenga conto che si và dalle 2 alle 4 settimane con deambulazione più o meno immediata con scarpe adeguate. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 07 Ottobre 2010