Pigmenti biliari urine

Buonasera,vorrei chiedere un parere circa un esame delle urine che ho effettuato una settimana fa. Premetto che sono una ragazza di 28 anni. Colore: ambra Aspetto: limpido Deposito: assente Peso specifico: 1.032 Ph: 5.0 Pigmenti biliari: 2.0 mg/dL Proteine, emoglobina, glucosio, mucopus, acetone, bilirubina,nitriti: assenti Esame del sedimento Leucociti: 3-5 pcm Emazie: 1-2 pcm Flora batterica: scarsa Filamenti di muco: rari Cellule epiteliali: alcune cellule squamose L'esame è stato eseguito su un campione di urine della notte. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le urine sono estremamente dense e questo può comportare delle lievissime alterazioni non specifiche del sedimento. Non parrebbe nulla di significativo, specie in assenza di disturbi, comunque potrebbe ripetere tra alcune settimane dopo essersi abituata ad una buona idratazione, almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno.

Risposto il: 09 Marzo 2020