Pillola anticoncenzionale

Salve, sono una ragazza di 16 e ho appena iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale. Dopo la 7 giorni circa di assunzione ho avuto un rapporto completo e ha eiaculato in me. Per quanto mi sia stato detto che l’efficacia della pillola si ha fin da subito, ho comunque ansia essendo la prima volta che accade una cosa del genere. Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo.

Risposta del medico

Gentile ragazza, se ha assunto la pillola con regolarità, secondo quanto le è stato consigliato,e non ci sono stati fattori interferenti (vomito, diarrea,assunzione di medicinali controindicati) non c'è motivo per pensare che il farmaco non abbia fatto il suo effetto, e può quindi essere tranquilla. Cordiali saluti.Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 13 Agosto 2020