Pillola anticoncezionale

Buongiorno, assumo la pillola anticoncezionale Eve da tanto tempo..una settimana fa avrei dovuto assumere la prima compressa del blister sabato sera ma mi sono completamente dimenticata e l’ho assunta domenica mattina, appena sveglia, erano le 08.00 circa. La sua efficacia è comunque valida?? A distanza di una settimana ho fatto petting ma rapporti completi sempre con preservativo. Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza direi che dopo sette giorni di assunzione, anche se c'è stato un lieve ritardo alla prima pillola, si possa essere sufficientemente tranquilli. Cordiali saluti, dott.Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Settembre 2020