Pillola anticoncezionale e ciclo

Salve. Dopo aver assunto Norlevo in data 17/04, il ciclo mi è arrivato puntualissimo alla data attesa ma è durato 3 giorni rispetto ai soliti 5. É normale?

Risposta del medico

Gentile ragazza, a seguito dell'assunzione della contraccezzione d'emergenza possono verificarsi alterazioni del normale andamento del ciclo,sia come regolarità,che come durata o quantità.Tali variazioni sono specificate nel foglietto illustrativo e non assumono alcun significato patologico.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 14 Maggio 2018